MARMO ARABESCATO OROBICO

NERO E GRIGIO

ROSSO E GRIGIO

ROSA E GRIGIO

Il marmo arabescato orobico è uno splendido materiale dalla colorazione prevalentemente grigia, che presenta venature dalle varie tonalità beige/dorate, fino ad arrivare a intrusioni rosa/rosse. La peculiare policromia rende l’arabescato orobico un marmo particolarmente suggestivo, indicato per qualsiasi tipo di lavorazione.

L’arabescato orobico grigio-rosa, dalla colorazione di base grigia, porta venature dalle tonalità rosate, donando a questa qualità una suggestiva policromia.

L’arabescato orobico rosso è una varietà dell’omonimo marmo, dove la colorazione cangia dal colore predominante grigio, alle tonalità più calde del rosso-bordeaux, con l’intrusione di venature più chiare, fino ad arrivare al bianco.

Particolarmente apprezzato dagli architetti (che lo utilizzano per rivestimenti interni ed elementi di design), grazie alla sua alta resistenza al gelo e alle intrusioni termiche è adatto anche a rivestimenti esterni. Offre alta resistenza sia agli sforzi che all’usura, e bassissimo coefficiente di imbibizione.

DETTAGLI TECNICI MARMO ARABESCATO OROBICO
Paese di origine Italia
Carico di rottura a compressione 1.458 kg/cm2
Carico rottura unitario a flessione 183 kg/cm2
Coefficiente imbibizione acqua 0,66%
Usura per attrito 0,71 mm
Peso per unità di volume 2.704 kg/m3
DETTAGLI TECNICI
MARMO ARABESCATO OROBICO
Paese di origine
Italia
Carico di rottura a compressione
1.458 kg/cm2
Carico rottura unitario a flessione
183 kg/cm2
Coefficente imbibizione acqua
0,66 %
Usura per attrito
0,71 mm
Peso per unità di volume
2.704 kg/m3